Grande gioia per Anthony Turgis per il suo successo al Tour de France 2024. Il corridore del Team TotalEnergies è stato il più lesto sul traguardo di Troyes riuscendo a regolare i compagni di fuga con cui era all’attacco fin dal mattino. Una vittoria sicuramente importante per il team francese, che torna al successo nel GT di casa dopo sette anni, ma anche di grande prestigio per lui, già secondo alla Milano-Sanremo 2022, che è riuscito ad avere la meglio nei confronti di corridori di primissimo piano.
“È pazzesco. Sono anni che partecipo al Tour de France, questo è il mio settimo, con l’obiettivo di vincere una tappa. Avevo vinto a tutti i livelli di competizione ma mi mancava un successo nel WorldTour e arriva proprio al Tour de France, in una tappa leggendaria. È come se avessi trovato il Graal – le parole di un incredulo Anthony Turgis – Abbiamo fatto una giornata di gara molto importante. Ho visto formarsi il gruppo di testa e non mi sono arreso contro grandi campioni. Sapevo che Jasper Stuyven avrebbe attaccato nel finale. Volevo che gli altri mi portassero il più lontano possibile. Era una questione di chi correva in modo più intelligente. Ma è davvero molto difficile essere in testa al Tour de France. Questa vittoria è fantastica per la squadra. Siamo venuti per una vittoria di tappa e ce l’abbiamo fatta”.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”
5 Novembre 2024, 15:13
Cofidis, la rosa 2025 si chiude a quota 30 con Jan Maas e Paul Ourselin